sabato 24 ottobre 2009

IL GIORNALE DELLE DONNE

Perchè scrivere un giornale sulle donne? Oggi non si capisce più chi è l’uomo e chi è la donna!! Nel corso di riunioni e dibattiti molti dicono che la donna ha meno cervello dell’uomo. Si parla dell’omosessualità maschile e femminile e… chi è che parla di questo? Sono persone che forse vogliono dimostrare di non avere questi problemi… oggi purtroppo siamo un po’ tutti omosessuali, ma non abbiamo il coraggio di ammetterlo! Per me le donne sono più responsabili e mature degli uomini e penso che, se nel mondo si mettessero tutte donne al governo… forse… si risolverebbero molti problemi che assillano il mondo intero perché, attualmente, l’uomo è incapace di governare il mondo!!

E… i figli, che dire dei figli? Ricordatevi che i figli non sono vostri, loro sono i figli del desiderio e che non vi appartengono perchè loro appartengono al mondo esterno, non sono vostri, sono figli che poi cresceranno e faranno altri figli… perciò… non vi ostinate, loro non vi appartengono… bisogna capirli, amarli, e aiutarli fino ad una certa età. Per il 70% devono lavorare e per il 30% devono studiare e laurearsi, quindi non basta solo lo studio, devono imparare anche un lavoro e non bisogna studiare solo per guadagnare perché solo con lo studio si avranno dei mafiosi!! Cari signori, oggi, nell’anno 2009 non c’è niente di nuovo, tutto è stato “creato” da Dio, Lui ha fatto le cose perfette come questo mondo, perciò non andiamo ad indagare o a trasformare i nostri figli, non facciamogli credere che c’è un altro dio come il potere, il denaro, la fredda tecnologia… l’uomo usa la sua astuzia… crede in Dio ma a volte non si rende conto che c’è anche un diavolo dentro di noi!! E… l’uomo senza l’aiuto di Dio non è niente!! L’uomo è astuto, corrotto, e vuole dimostrare agli altri che è superiore a tutto e a tutti!! Se si sposa e fa dei figli, lui trasmette anche a loro questa astuzia, ma… non sarebbe meglio la disponibilità vera e migliore medicina per tutti!!

Oggi più che mai c’è tanta gente dietro le finestre di casa che guarda impaurita la strada… vede persone indifferenti…estranee a tutto ciò che accade intorno a loro; e quanta solitudine c’è nel mondo… e quanta gente in questo momento beve alcool o si droga in casa, per solitudine, depressione, disperazione, gente che forse non ha nessuno con cui parlare, gente che soffre… e… come cambierebbe tutto questo se solo ci fosse più disponibilità fra di noi?? Oggi la gente prova quasi gratificazione per questo male che va avanti senza sosta, cos’è la sosta…la morte… e la vita è concepita come arte, creazione individuale, è una legge suprema e religiosa… l’uomo deve rispettare Dio e Gesù anche se fosse utopia!! Credendo nell’utopia, non avremo più drogati, alcolisti, prostituzione… l’uomo deve credere in qualcosa… credere nel lavoro… perché anche il lavoro è preghiera verso Dio!! Bisogna anche rispettare il bene e il male, non c’è un mondo perfetto, Lui ha provato a crearlo… ma, non è andata così. Oggi per rimettere a posto il mondo non dobbiamo ascoltare nessuno, dobbiamo solo rispettare i dieci comandamenti che Lui ha stabilito, solo così potremmo risolvere tutti i problemi della terra!!!

I dieci comandamenti

Io sono il Signore Dio tuo…

1- Non avrai altro Dio all’infuori di me.

2- Non nominare il nome di Dio invano.

3- Ricordati di santificare le feste.

4- Onora tuo padre e tua madre.

5- Non ammazzare.

6- Non rubare.

7- Non commettere atti impuri.

8- Non dire false testimonianze.

9- Non desiderare la donna d’altri.

10- Non desiderare la roba d’altri.

************************************************

--------------------

L’onorevole Eufemi, il sindaco di Ardea…una persona molto disponibile, in gamba…noi della comunità La Forchetta abbiamo avuto modo di conoscerlo, ha dimostrato interesse per noi, speriamo possa aiutarci per i nostri progetti. Un saluto da tutta la comunità.

************************************************

Ti ringrazio Dio

Noi ci chiediamo spesso chi arma la mano degli assassini, chi ha istigato gli orrendi delitti, chi ha fomentato l’odio immenso che ha reso possibile l’avviamento di tanti giovani sulla strada della violenza e della morte. Abbiamo il dovere della chiarezza, della verità, temi sui quali insistiamo poiché li riteniamo essenziali per la stessa sopravvivenza della democrazia. Dobbiamo infatti fare luce in tutte le pieghe del fenomeno, dobbiamo conoscere fino nei più riposti segreti i disegni dei “signori della guerra”, la DC ha svolto con continuità e coerenza la propria azione pagando un contributo atroce per la sua fermezza e resistenza, è questa una occasione per ripensare ad una risposta esauriente

per i giovani di oggi, ma quali giovani di oggi nell’anno 2009…quando faccio loro domande sulla politica italiana riferita al 1968-1970, non riescono a rispondermi, arrossiscono, si vergognano per questa domanda… a volte vorrebbero rispondere ma non sanno come… non hanno l’esperienza della vera politica italiana… quella del 1950 con i veri politici, quelli della Democrazia Cristiana!! Oggi, la cosa più vergognosa, è quella di ascoltare le trasmissioni televisive: ballarò, anno zero, porta a porta… i quali dibattiti non dovrebbero essere ascoltati dai nostri figli… ci sembra di ascoltare una branca di imbecilli che si “sputtanano” a vicenda… l’uno di fronte all’altro… dovrebbero vergognarsi per tutto questo… pettegolezzi da “donnicciole” di borgata!! Mussolini li avrebbe tutti impiccati… lui diceva che “i panni sporchi si lavano in famiglia!!” per questo motivo era ammirato… era ammirato da tutto il mondo… perché lui faceva la politica italiana, quella vera!! Attualmente è molto difficile capire la nostra politica, perché essa è ancora basata come 2000 anni fa, come quella degli antichi romani, loro combattevano contro gli altri popoli per conquistare gli stati del mondo!! Tutto questo oggi non si può più fare.. e cosa fanno i politici di destra e di sinistra.. fanno le guerre fra di loro…occorre cambiare tattica… capire i giovani di oggi, perché capirli è importante… altrimenti saranno “spacciati” saranno esclusi dalla politica mondiale!! Ma… dobbiamo dire che purtroppo, oggi il mondo è malato… è tutto sbagliato e c’è troppa diversità… culture, religioni, modi di pensare, abitudini, lingue… e tutta questa diversità è solo protagonismo che non viene accettato dagli uomini semplici. Come ci si può fidare dei politici del mondo… loro sono uomini come noi e non possono mettere a posto tutto, siamo noi dell’opinione pubblica mondiale che potremmo farlo…è anche una nostra responsabilità e se noi non facciamo qualcosa, potremmo dire di essere rimasti come al tempo degli antichi Romani, l’antica Grecia, l’antico Egitto di 2000 anni fa!! Si è già capito che l’uomo è debole di fronte a certe responsabilità… e la responsabilità fa parte della politica, ma gli uomini politici mondiali, sono cambiati, sono tutti “donnicciole” che non sanno più guidare il mondo…e cos’è che ci divide e ci rende diversi? È il potere e il denaro!! Fino a poco tempo fa ci si capiva meglio perché c’era il dollaro, la sterlina, il franco, il marco… oggi c’è anche l’euro…e con l’euro…non c’è più rispetto in Europa, con la moneta unica tutto è peggiorato, solo il 20% che ha potere ha avuto i suoi benefici… ma… per noi comuni mortali, andrà sempre peggio… purtroppo le cose non cambiano, perciò cari fratelli del mondo intero vi dico che possiamo solo andare avanti e ringraziare Dio Onnipotente se la mattina ci alziamo dal letto e siamo vivi… ti ringrazio Dio!!!!

Onorevole Federico Guidi

L’onorevole Federico Guidi, presidente della Commissione Consiliare del Comune di Roma, è un politico serio, umano, disponibile, pronto ad aiutare chi ne ha bisogno. Lo abbiamo conosciuto e ci ha subito ascoltato, si interessa dei problemi della nostra associazione la Forchetta, ha voluto sapere chi siamo e cosa facciamo. Noi dell’associazione invitiamo tutti ad apprezzarlo e a votarlo nelle prossime elezioni e speriamo vivamente che in un prossimo futuro possa diventare Presidente della Repubblica Italiana… è una bella persona, in gamba e merita davvero tanto!!!

********************************************

Padre Stefano

Padre Stefano

Chi sono oggi i sacerdoti, le suore, i vescovi… sono persone eccezionali e purtroppo…oggi sempre di meno, perché mancano le vocazioni… molta gente non crede, non ha fede!! Padre Stefano è un sacerdote della chiesa di San Saba, che aiuta noi della comunità La Forchetta ci assiste psicologicamente e moralmente e ci dà un esempio di generosità, altruismo e umiltà cristiana, speriamo che nei prossimi anni, possa diventare vescovo così da avere maggiore possibilità per aiutare tanta gente… un saluto affettuoso da tutta la comunità La Forchetta!!

************************************************

Hello Jonny

Chi è Hello Jonny… è un cittadino di Ostia… è un artista, un giornalista, un poeta, uno scrittore… lui è un regista della vita… è un grande nel rinnovamento!!

Ha costruito uno stabilimento balneare tutto naturale, che purtroppo non viene apprezzato come merita… è uno dei più belli ad Ostia!! Ciao Hello Jonny… un saluto da Piero Patriarca e da tutta la comunità La Forchetta.

Napoli capitale del mondo

Se noi andiamo ad analizzare i napoletani di quaranta anni fa, ci rendiamo conto che erano più felici, più umani, più decisi, c’era nell’aria la vera atmosfera con la gente di un tempo, c’era amore, armonia nel lavoro ed era un lavoro di inventiva, di astuzia, di immaginazione… il napoletano era con il sorriso sulla bocca, sempre pronto al dialogo, sempre pronto alla comicità come nell’arte di Totò, Edoardo De Filippo, Pupetta Maggio…------------- le loro giornate erano lunghe ma non noiose.

Il napoletano era l’unico uomo ad emigrare in tutto il mondo conquistando gli stranieri come se fossero i loro fratelli… c’erano poi molti magliari che giravano dappertutto vendendo stoffe e patacche di orologi omega, spacciandoli per veri!!! Che fine ha fatto oggi questa arte… questa simpatia… questa genuinità… purtroppo tutto cambia nella vita… nel tempo!! Con la tecnologia, la droga, l’egoismo, è subentrato un malessere che oggi non si capisce più; e che fine hanno fatto gli intellettuali napoletani… anche loro sono cambiati!! Ricordo ancora un mio vecchio amico di Napoli centro che, quando lo incontravo mi diceva: “Vorrei che la domenica diventasse lunedì e il lunedì domenica!!” e la mattina chiedeva alla madre: “ Mamma oggi che giorno è?” “Lunedì !” rispondeva la madre… “Allora mi rimetto a letto e mi alzo il mercoledì!!” era questa la filosofia napoletana… questa è arte cari signori…

Facciamo diventare Napoli capitale del mondo… mettiamoli alla prova, forse faranno dei miracoli per portare sulla buona strada questa nostra Italia, forse ce la metteranno tutta per migliorare la situazione!! A volte, forse basta solo una canzone… napoletana… per cambiare le persone!!!

***************************

***************************

Che sicurezza diamo ai nostri figli?

Oggi nell’anno 2009, cos’è l’uomo? Qual è la sicurezza che lui dà ai propri figli?

Dà sicurezza comprandogli ogni cosa? La macchina… il computer… il motorino… o dandogli il denaro senza che loro possano guadagnarselo?? Questo è un modo di vivere diverso da quello di molti anni fa… ci chiediamo cos’è un padre, cos’è una madre… facciamo dibattiti e riunioni per capire perché un bambino è diverso dall’altro o perché una madre o un padre sono così o sono colà… e io stesso mi accorgo che sono tutte domande alle quali spesso non riusciamo ad avere una risposta perché… noi apparteniamo al mare, al cielo, alla terra, perché… anche noi siamo come il mare, il cielo, la terra.

Chi è scapolo e non ha avuto figli, non sa dirci perché… e non sa spiegare perché ha rinunciato a questo!! Cos’è oggi la sicurezza per i nostri figli? Sono i politici? Il governo? La finanza? La polizia? Gli infermieri? I dottori? Le badanti? Gli psicologi? Gli psichiatri? Sono tutto questo? Non credo proprio!!! Noi grandi ci siamo inventati tutta questa sicurezza per farli crescere sani mentalmente e sicuri per la vita… è tutto sbagliato… quando i bambini sono piccoli, gli creiamo un mondo ovattato fatto di pannoloni, carrozzine, biberon, passeggini, giocattoli di ogni tipo, tutto artificiale… gli impediamo così una crescita “naturale” come si usava nei tempi passati… tutto questo è sbagliato ed è tutto diverso dal mondo naturale!! E… che cos’è il mondo naturale? Il mondo naturale è tutto ciò che ti fa sentire forte, sicuro, pieno di energia… pieno di vita e voglia di vivere… noi adulti siamo sempre pronti a dargli tutto: il biberon, il ciuccetto, il seggiolone, il box, la carrozzina da passeggio… e tutto il resto!! Io penso che basta seguire i nostri figli… stare in guardia affinché non si facciano male, dare loro cose solo naturali, “vegliare” su di loro e lasciarli vivere felici e “liberi”. È come noi adulti… quando invecchiamo, diventiamo di nuovo bambini… e… vogliamo andare in paradiso!!!

*****************************************************

L’estate di Ostia nel 2009.

Quest’anno è stata un’estate davvero molto strana ad Ostia… molto diversa… un’estate senza amore, senza allegria… e la colpa è sempre del potere e del denaro… camminando per le strade notavo che c’era molta indifferenza fra la gente… se camminavo sulla riva del mare, vedevo persone assenti, con volti depressi, sguardi persi nel vuoto… anche il mare era depresso.

Anche il bagnino era diverso… mi sembrava che ci fosse il male dentro di tutti!!! E io lo vedevo questo male… era un male che non si capisce… ed ecco ottobre con un pò di fresco… l’estate era finita e tutto ai miei occhi, appariva migliore… vedevo le persone più allegre, meno arrabbiate… più contente, tutto riprendeva nel bene, rivedevo le persone con i volti più allegri e la vita riprendeva. È bello vedere le persone ridere, contente, ottimiste, piene di gioia, che trasmettono positività!! Ecco cosa ha fatto il Dio Onnipotente con la natura… con il mondo… Lui riesce a farti ridere o a farti piangere!!!!

Ricordi lontani di un anziano ad Ostia.

Di Nunzio Marcello

Chi racconta è un uomo nato nel 1932 ad Ostia, si chiama Di Nunzio Marcello un anziano cittadino, una delle poche persone rimaste che ha visto nascere Ostia; conosce tutti i punti… i vicoli, le vie…frequenta il bar di via degli Aldobrandini ad Ostia,

un bar dove potrete gustare dei cornetti davvero speciali… squisiti!!! Lui…Marcello, parla anche del duce Mussolini: “Ricordo… e se chiudo gli occhi… vedo ancora Mussolini quando si stava costruendo il lungomare Paolo Toscanelli, lui… il duce… stava lì in piedi, a braccia conserte e osservava… controllava personalmente tutti i lavori. All’epoca ero solo un bambino, andavo a scuola al Sant’Agostino dove c’erano le elementari e l’asilo; ho visto Mussolini tante volte quando ero piccolo… lui ci dava il pacco befana che noi, puntualmente aspettavamo ad ogni gennaio; ci dava anche le divise nuove ogni anno!! Non c’era delinquenza allora… tutti potevamo e dovevamo lavorare… le porte delle case si lasciavano anche aperte e nessuno rubava mai nulla!!! Quando avevo dieci anni con la seconda guerra, sono state costruite tante case… palazzi alla Garbatella… e tutti avevano un tetto sicuro… i palazzi di Ostia dopo la guerra, erano in buone condizioni, perché in tutto, ci sono state solo due bombe!! Ricordo… nel 1943, io avevo undici anni, allora i tempi erano più tranquilli, c’era più ordine, più educazione, i ragazzi portavano rispetto ai grandi. La linea Roma-Ostia, l’ha fatta costruire Mussolini prima della seconda guerra poi, è stata distrutta… la stazione principale si trovava pressappoco nella piazza dove ora c’è il comune, in seguito però è stata spostata più indietro per consentire il proseguimento della linea verso la stazione di Stella Polare, Castel Fusano, Cristoforo Colombo.

Prima Ostia era un bel giardino, oggi non lo è più… prima nessuno faceva del male, oggi ti uccidono per pochi soldi!! Manca “l’educazione civica” mancano i servizi… tutto è difficile e complicato… ho davvero tanta nostalgia di quei tempi…”

(Di Nunzio Marcello)

******************************************************

Che fine ha fatto la musica?

Cos’è oggi la musica? È veramente qualcosa di assordante, di confusionario… ti disturba il cervello, se vai in discoteca all’80% ti droghi o ti ubriachi… che fine ha fatto la nostra bella musica? Guardate queste due persone… loro sono dei veri musicisti…

Ascoltiamoli… ci sentiremo trasportare…e… ascoltiamoli dal vivo!! Loro ci mettono l’anima nella musica… la musica è arte e oggi non lo è più!!!

************************************************

Le ragioni della schizofrenia nell’anno 2009

Sono anni e anni che l’uomo ha questo tipo di malattia la quale non si riesce né a capire, né a guarire!! Per me invece la schizofrenia non è una malattia, è la conseguenza del progresso, dello stress, delle illusioni, dell’innaturalità, sia nel lavoro che nella vita affettiva e… più si va avanti, e peggio diventa!! Se analizziamo le persone di cinquanta anni fa, coloro che veramente amavano la terra… che sudavano per lavorarla, che vivevano dei loro prodotti… ebbene… questa gente, si alzava la mattina accudiva prima i propri figli con una buona colazione fatta di latte e pane e poi si accompagnavano i bambini a scuola a piedi… questi bambini con il grembiulino blu e il fiocco bianco… e potevi conoscere cosa era la scuola… rispetto per gli insegnanti, per i grandi… educazione e buona condotta… tutti valori oggi quasi dimenticati!! E… vogliamo parlare della disponibilità delle donne di allora? Disponibilità fondamentale per i figli…loro… sempre presenti nella famiglia, donne naturali, senza silicone, senza trucco e senza visi “rifatti!!!”. Le donne di una volta erano la medicina per tutta la famiglia e quando le vedevi, dentro casa tutto era più bello… badavano ai propri figli, al marito. Oggi la donna e l’uomo sono profondamente cambiati… la famiglia non è più famiglia, perché spesso dentro la famiglia c’è il diavolo… non c’è più Dio… questa è la risposta alla depressione, alla schizofrenia e a tutte le malattie inventate dall’uomo e la colpa è sempre dell’uomo perché non trasmette più valori, principi morali, naturalità… perché la naturalità è la medicina del mondo!!!

******************************************************

Le madri di una volta

L’uomo… questo essere così complesso, così fragile, così intelligente, così sprovveduto… l’uomo che vuole sempre di più.. l’uomo che vuole capire perché esiste… perché c’è il male o il bene… capire cos’è la vita.. cosa fare per poterla trasformare in meglio… capire inoltre cosa sono le religioni in tutto il mondo!! Tutti interrogativi ai quali spesso non si riesce a dare una risposta!! Le religioni… sono un fenomeno che l’uomo ha “inventato” per dare una valutazione di come possiamo vivere su questa terra. Avere rispetto gli uni verso gli altri e se prendiamo davvero in considerazione il rispetto, la fraternità, la disponibilità, la bontà, ci rendiamo conto che nel mondo intero non c’è bisogno di alcuna religione. Lo sbaglio dell’uomo, è quello di avere a che fare con le istituzioni, con tutti coloro che ci “comandano:”comandanti, soldati, terroristi, politici, criminali, ladri, truffatori, menti malate… c’è chi è troppo ricco, chi è troppo povero… insomma… come è possibile che ci facciamo comandare da questa gente…gente che può decidere il nostro bene e il nostro male… e il destino di tutti.. ecco lo sbaglio dell’uomo, far comandare il 20% in tutto il mondo… io dico e sono convinto che ci vuole un sistema di comando nuovo per un popolo che non sa dove andare né cosa fare!! Se noi proviamo per un attimo a pensare ad un futuro, in un mondo senza leggi e senza nessuna forma di comando… cosa potrà succedere? Forse… ci sarà “la liberazione della vita” ricrederemo in noi stessi, ci sarà più rispetto, più disponibilità fra gli esseri umani!! Noi possiamo eliminare la politica, le religioni, il potere, il denaro? Tutte le forme di legge? Eliminare i modi comportamentali sbagliati e pensare ad amare il prossimo, ad avere rispetto per gli anziani, per i bambini, per tutti!! Bisognerebbe inventare dei modi di vita diversi, usanze diverse, costumi diversi, cambiare tutto… ma penso che è veramente difficile poter cambiare tutto ciò che è stato inventato duemila anni fa!! Oggi nell’anno 2009 pensiamo di essere diversi? Diversi nella musica, nel cinema, nel teatro, nella moda, nel curare le malattie, nel capire e concepire il matrimonio, nel capire i nostri figli… e come è possibile che periodicamente, ogni cento anni tutto cambia? I costumi, le abitudini, il modo di pensare… di vivere… sapete qual è la risposta a tutto questo? Sono la depressione, le malattie, il mondo troppo veloce… noi… cosa insegniamo ai nostri figli… che educazione diamo loro… quali valori gli inculchiamo e come gli insegniamo ad affrontare la vita? Gli diamo veramente ciò di cui hanno bisogno per diventare dei veri uomini, forti, onesti e sicuri di sé? La cosa più preoccupante è quella di fargli capire che due uomini possono adottare un bambino e fargli credere che loro sono i genitori!!! Un’altra cosa ripugnante è vedere un uomo che diventa donna, con delle “cose” chimiche, con il seno, il viso, le labbra di plastica… l’uomo può essere solo omosessuale e basta!! È un periodo che anche le donne si stanno comportando in maniera innaturale, anch’ esse hanno le loro belle colpe…visi rifatti, seni rifatti, silicone da tutte le parti… non pensando che col passare del tempo si ritorna peggio di prima… anche sessualmente certe donne con la loro perversione danno scandalo!! Tempo fa, una donna di mia conoscenza, viene trovata a letto con una lesbica, dalla propria figlia adolescente, la quale rimane terribilmente e profondamente sconvolta fino al punto di avere problemi mentali. Oggi la figlia è ricoverata in una clinica psichiatrica non si sa che fine farà questa povera ragazza che ha visto le porcherie della madre!! La madre secondo me andrebbe denunciata e internata in un manicomio… ecco la risposta al moderno, al lusso, al potere, al denaro, alla depressione, al voler essere diversi e perversi, ad amare solo se stessi… a non accettare di invecchiare… la cosa più brutta è quella di non voler crescere, è quella di voler rimanere bambini, ma sappiamo che prima o poi tutti dovremo morire!! Si fa tutto questo perché l’uomo e la donna hanno paura di morire, ma la morte cari signori è la liberazione della vita.


Associazione La Forchetta
Facciamo trasporti, Puliamo cantine, soffitte,box., Ritiriamo libri usati
Tel. 333.9238117 Piero - 340.6926570 Maria.
Chi vuole abbonarsi al giornale La Forchetta, può farlo telefonando ai seguenti numeri:
Tel. 333.9238117 Piero -340.6926570 Maria.

Nessun commento:

Posta un commento